Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Everesting Run

Per il progetto “Tagliato per vivere“, Alessandro Colombo proverà a completare il dislivello di 8848 m che rappresenta l’altezza dell’Everest, la vetta più alta del mondo.
Per farlo percorrerà 14 volte la salita dal sentiero SAT500 in modo tale che la somma del dislivello positivo arrivi a 8848m.

Il tentativo va fatto in singola attività senza limiti di tempo, sono ammesse pause, ma non si può dormire. Per le discese potrà avvalersi della funivia.

OBIETTIVO
​Dimostrare come la tecnica chirurgica utilizzata per l’amputazione, il protocollo riabilitativo e il sistema di feedback Saphenus® siano efficaci nel ritorno del paziente ad una qualità di vita che può essere anche molto al di sopra dello standard e consentire di tornare a praticare attività sportive anche impegnative.

SABATO 6 E DOMENICA 7 APRILE 

Saranno due giorni di festa dello Sport, divulgazione scientifica, impegno sociale e musica nella quale si alterneranno personaggi del mondo medico, sportivo, politico e culturale del territorio e da fuori regione.
La partenza è prevista per le ore 11.00 del sabato dalla stazione a valle della funivia.
Per tutta la durata della manifestazione la funivia sarà a disposizione del pubblico per assistere ai passaggi alla croce del monte di Mezzocorona e sarà attivo lo speakeraggio con interviste e DJ set.
Tra le ore 15.00 e le 17.00 sarà presente la Fanfara dei Bersaglieri.
Alle 11.00 della domenica, nella piazza del comune di Mezzocorona, si terrà il concerto pop/rock di Fabio Caon, professore di didattica delle lingue dell’università Ca Foscari e cantautore per passione.