Attrazioni adrenaliniche

Skywalk

Lunga circa 17 metri di cui 14 interamente a sbalzo sui vigneti della Piana Rotaliana Königsberg sottostanti, è l’attrazione inaugurata nel 2023 sul Monte di Mezzocorona.

Grazie alla pavimentazione in vetro nella parte più esposta della piattaforma potrai vedere e sentire il vuoto sotto i piedi! Da quel esatto punto, infatti, ci sono 648 metri che ti separano dal terreno sottostante.
Inoltre, grazie al parapetto, anch’esso in vetro temperato, avrai una visuale a più di 180° su tutto il panorama circostante.
Accanto allo Skywalk trovi un piccolo anfiteatro nella roccia dove poterti sedere e ammirare il panorama più comodamente.
Lo Skywalk è percorribile anche di notte (da controllare gli orari della funivia) in quanto il sentiero per raggiungerlo (5 min a piedi dall’arrivo della funivia) e la piattaforma sono perfettamente illuminati.

Attenzione: non adatto a chi soffre di vertigini.

Ponte Sospeso

Il ponte sospeso sul Monte di Mezzocorona, situato a quota 920 m di altitudine, è un’altra emozionante attrazione per gli amanti delle avventure e dell’adrenalina.

Questo sentiero sospeso, formato da un ponte in corde d’acciaio lungo 123 metri, ti offre l’opportunità di attraversare la suggestiva Val della Villa e di mettere alla prova il tuo spirito avventuroso, sfidando le vertigini. Nel suo punto centrale infatti avrai circa 120 metri di vuoto sotto i tuoi piedi!

L’attrazione è perfetta da condividere con gli amici o la famiglia: l’emozione di superare la paura del vuoto sarà un’esperienza unica!

Il ponte è raggiungibile in 20 minuti di passeggiata dall’arrivo della funivia. Il percorso è segnalato con cartelli bianchi e rossi della Società Alpinisti Tridentini.

Attenzione: non adatto a chi soffre di vertigini.

Per ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno

Contattaci!
Avvisi dal Monte