Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Eventi

Tutti gli eventi da non perdere sul Monte di Mezzocorona!

Dal 10 marzo al 10 aprile 

Chi cerca trova… 11 variopinte uova

La Biblioteca di Mezzocorona ti invita a partecipare a una caccia alle uova nascoste in 11 posti speciali sul Monte di Mezzocorona!

Riuscirai a trovarle grazie alla mappa ritirabile in biblioteca. Ogni uovo si trova appeso in un angolo speciale della natura, individualo e segna il suo colore sul poster che ti verrà consegnato insieme alla mappa.

Attenzione! Non prendere le uova, devono essere lasciate appese perché tutti possano giocare.

Se riporterai il poster colorato correttamente in biblioteca entro il 10 aprile riceverai un piccolo premio!

L'iniziativa è un invito alla passeggiata per gli adulti e una divertente caccia al tesoro alla scoperta del Monte per tutti i bimbi dai 4 ai 10 anni.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI E ISCRIZIONI

Biblioteca Intercomunale di Mezzocorona e Roveré della Luna
Tel. 0461 608182
Mail mezzocorona@biblio.tn.it
Lunedì, mercoledì, venerdì 14.00-19.00
Martedì, giovedì 9.00-12.30 e 14.00-18.00

Sabato 6 e Domenica 7 aprile

Everesting Run

Tagliato per vivere

Per il progetto "Tagliato per vivere", Alessandro Colombo proverà a completare il dislivello di 8848 m che rappresenta l'altezza dell'Everest, la vetta più alta del mondo.
Per farlo percorrerà 14 volte la salita dal sentiero SAT500 in modo tale che la somma del dislivello positivo arrivi a 8848m.

Il tentativo va fatto in singola attività senza limiti di tempo, sono ammesse pause, ma non si può dormire. Per le discese potrà avvalersi della funivia.

OBIETTIVO
​Dimostrare come la tecnica chirurgica utilizzata per l'amputazione, il protocollo riabilitativo e il sistema di feedback Saphenus® siano efficaci nel ritorno del paziente ad una qualità di vita che può essere anche molto al di sopra dello standard e consentire di tornare a praticare attività sportive anche impegnative.

SABATO 6 E DOMENICA 7 APRILE 

Saranno due giorni di festa dello Sport, divulgazione scientifica, impegno sociale e musica nella quale si alterneranno personaggi del mondo medico, sportivo, politico e culturale del territorio e da fuori regione.
La partenza è prevista per le ore 11.00 del sabato dalla stazione a valle della funivia.
Per tutta la durata della manifestazione la funivia sarà a disposizione del pubblico per assistere ai passaggi alla croce del monte di Mezzocorona e sarà attivo lo speakeraggio con interviste e DJ set.
Tra le ore 15.00 e le 17.00 sarà presente la Fanfara dei Bersaglieri.
Alle 11.00 della domenica, nella piazza del comune di Mezzocorona, si terrà il concerto pop/rock di Fabio Caon, professore di didattica delle lingue dell’università Ca Foscari e cantautore per passione.

 

Domenica 12 maggio

Sky run Family Marathon 

Ore 11.00

Piccola gara non competitiva per tutte le famiglie che voglio vivere una giornata all'aria aperta in un luogo tranquillo immerso nella natura.

Ilcircuito ad anello è lungo 3km e ha un dislivello minimo. Si parte dalla località "Spiazzi" del Monte di Mezzocorona, si sale per il sentiero didattico vino ad attraversare il nuovissimo ponte sospeso, poi si scende e si arriva al punto panoramico più spettacolare del Trentino, lo Sky Walk!
Durante la gara ci sarà un piccolo punto ristoro subito dopo il ponte sospeso e un fotografo a disposizione per chi vorrà immortalare questa splendida giornata in famiglia!
A fine gara l'associazione Basilisco Volley preparerà il pranzo a tutti i partecipanti!

PROGRAMMA

Ore 8.00 Apertura Funivia Monte di Mezzocorona - gratuita per i partecipanti della gara
Ore 9.00 - 10.30 Ritiro pettorali sul Monte di Mezzocorona
Ore 11.00 Partenza gara
Ore 12.00 Pranzo

INFO E ISCRIZIONI

Iscrizione gratuita entro il 5 maggio
Posti limitati, massimo 100 partecipanti
Tel. 0461 1752525
Mail info@pianarotaliana.it
Possibilità di pranzo senza glutine, segnalare l'intolleranza al momento dell'iscrizione.

Organizza la Comunità Rotaliana Königsberg in collaborazione con l’Agenzia per la coesione sociale della Provincia autonoma di Trento, il Distretto famiglia della Rotaliana, il Comune di Mezzocorona, il Consorzio Turistico Piana Rotaliana Königsberg 

giovedì 10 agosto 2024

San Lorenzo al Monte

Orario evento:
Inizio ore 18.00

Come da tradizione, la Pro Loco di Mezzocorona organizza una serata di festa e intrattenimento sul Monte di Mezzocorona in occasione della notte delle stelle cadenti di San Lorenzo. Vi aspettano musica dal vivo, enogastronomia tradizione e l’immancabile falò dopo il tramonto!

Dettagli in via di definizione