Territorio

Il Monte di Mezzocorona si trova in Piana Rotaliana Königsberg, il cuore vitato del Trentino, a metà strada tra Trento e Bolzano.

In questo territorio nascono vini rinomati come il rosso Teroldego Rotaliano DOC, il bianco Nosiola e lo spumante Trento DOC, ma anche vere eccellenze della gastronomiche, da scoprire con una visita in cantina, negli agriturismi o nei ristoranti con suggestivi percorsi tra vigneti e colline.
Il territorio è anche un giacimento di preziose gemme di cultura, come il Museo etnografico trentino San Michele, il Giardino dei Ciucioi, gli splendidi affreschi di Paul Troger, castelli, chiese antiche, gotiche e barocche.

 

Puoi raggiungere Mezzocorona:

  • in macchina, uscendo a Mezzocorona/San Michele all’Adige dall’autostrada A22
  • in treno, scendendo alla stazione di Mezzocorona. Da qui puoi scegliere se andare a piedi (circa 30 min) o prendere il trenino Trento Malè-Mezzana fino alla ferma in centro al paese (2 min)
  • in bici, tramite la pista ciclabile Valle dell’Adige
  • in autobus, con Trentino Trasporti

 

 

Una volta a Mezzocorona, potrai scegliere se raggiungere la località Monte con la funivia che si trova a due passi dal centro del paese o a piedi tramite diversi sentieri.
Alla stazione di partenza della Funivia trovi un ampio parcheggio (a pagamento in alcuni giorni estivi – scopri di più nella sezione dedicata).

Per ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno

Contattaci!
Avvisi dal Monte